Quando ci si è trovati bene… si ritorna!
Lunedì 26 agosto 2024 Matteo ed i suoi accompagnatori hanno raggiunto nuovamente il rifugio Magià, nella Valle di St. Barthélemy, in Valle d’Aosta.
Lo sforzo per la conduzione della joelette è stato condiviso, questa volta, oltre che dai suoi “muli” e dal suo assistente Babo, anche dal forzuto nipotino Lorenzo!
Il gruppo è partito poco sopra la frazione di St. Barthélemy (nel comune di Nus) ed ha raggiunto il rifugio Magià dopo circa 7,5 km di strada sterrata e 200 metri di dislivello.
Questa volta ad accompagnare l’allegra combriccola ci sono state anche diverse mucche curiose.
All’arrivo, come sempre, un’ottima accoglienza del personale ed un buon pranzo ha rifocillato tutti. Quasi tutti… Matteo da un po’ di tempo è passato all’alimentazione via PEG che, però, non ha indebolito la sua voglia di gironzolare il più possibile per il mondo.
Il nome del rifugio ― Magià ― è una semplice espressione di uso familiare. Significa ‘eh già’, ‘ma certo’, ‘proprio così’. Questo nome è stato scelto per ricordare Erik ― figlio, fratello, zio e amico di chi ha costruito il rifugio ― che li ha lasciati troppo presto e che era solito utilizzare allegramente questo modo di dire.
Matteo, come sempre, ringrazia tutti ed invita chiunque ad unirsi alle sue passeggiate!