[18 Settembre 2022] Matteo ha partecipato alla mitica corsa in montagna “Ivrea-Mombarone”

Partenza!

Domenica 18 settembre 2022 Matteo ha partecipato con il pettorale numero 1 alla gara di corsa in montagna che partendo da Ivrea termina in cima al Mombarone.

La gara “Ivrea-Mombarone” si snoda su di un percorso lungo 20 km e con 2100 metri di dislivello. Quest’anno è stata la 44-esima edizione della corsa.

In questa occasione Matteo era a bordo della Joelette che è solito utilizzare nei suoi cammini ma leggermente modificata per permettere a più persone di spingere contemporaneamente.

Lo hanno accompagnato e spinto tanti amici, in particolare i ragazzi dell’Ivrea Rugby Club, l’associazione “Team Tre gambe in spalla”, il gruppo “New Angels” ed i suoi “muli” storici.

Matteo ha raggiunto la zona della gara dove termina la strada sterrata (Pian Curtasa, sopra San Giacomo), e dove per una Joelette è impossibile proseguire, in 3 ore e 9 minuti, con 1806 metri di dislivello e 18,84 km percorsi.

A Pian Curtasa è presente una campanella che gli atleti sono invitati a suonare, in segno del loro passaggio. Per Matteo ed i suoi accompagnatori il suono della campanella ha rappresentato un’ennesima conquista sempre all’insegna del motto “si può fare”!

Un caloroso grazie a tutti coloro che hanno partecipato all’evento con il loro sudore ed i loro incoraggiamenti. Che la corsa di Matteo sia di esempio e sprone per altri disabili che il prossimo anno abbiano voglia di affrontare questa avventura e questa gioia!

Articoli correlati